GUALTIERI (Reggio Emilia) – Ha tentato di salvare l’amica ed è morto anche lui. Viveva a Santa Vittoria di Gualtieri, Hartik Kumar, una delle due giovanissime vittime del dramma avvenuto nel cremonese, tra Castelnuovo e Vergonzana. Hartik aveva 19 anni, l’amica Sakshi Panesar, anche lei di origini indiane e che abitava in provincia di Cremona, 18. Una passeggiata in un pomeriggio estivo, una sosta sulle sponde del canale Vacchelli, una pausa dallo studio: la ragazza giovedì avrebbe sostenuto l’esame di maturità, Hartik aveva appena terminato il quarto anno all’istituto tecnico Carrara. Poi, stando ai primi accertamenti eseguiti dai carabinieri, lei è finita in acqua. Non è chiaro se volontariamente per rinfrescarsi o se perché sia scivolata. Il Vacchelli è colmo d’acqua ed è un’acqua melmosa e insidiosa. Hartik l’avrebbe raggiunta vedendola in difficoltà, cercando di tirarla fuori. Quando i passanti si sono accorti di quello che era accaduto era per entrambi troppo tardi.
I vigili del fuoco hanno recuperato i giovanissimi corpi, ora a disposizione della magistratura. Sembra però già appurato che si sia trattato di una fatalità drammatica. I carabinieri di Cremona hanno avvertito nel tardo pomeriggio il comandante della stazione di Guastalla Luigi Regni e in questi istanti i militari di Gualtieri stanno tenendo i contatti per il rientro della salma del 19enne.
Leggi anche
Reggio Emilia Gualtieri Santa Vittoria Crema morti annegati Sakshi Panesar Hartik KumarBagno fatale nel canale: morti un ragazzo e una ragazza di 18 anni