SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un importante lascito testamentario da 100mila euro a favore dell’ospedale Magati di Scandiano. Un gesto di grande generosità, portato avanti dalla famiglia Valentini seguendo le volontà dell’avvocato Gian Carlo, morto nel 2016.
L’importante somma, la cui intera destinazione è stata completata di recente, ha consentito il rinnovo e l’integrazione delle attrezzature in dotazione a reparti di degenza e ambulatori.
Una parte, corrispondente a circa la metà, è stata impiegata nell’acquisto di letti, barelle e carrozzine. La restante parte è stata destinata all’integrazione di apparecchiature quali: defibrillatori, sonde, dermatoscopi e altre strumentazioni complementari. A breve troverà posto una targa che ricorderà la figura dell’avv. Gian Carlo Valentini e la sua attenzione verso l’ospedale Magati e il paese di Scandiano.
“Gesti di liberalità com’è questo – commenta la direttrice generale dell’Ausl Cristina Marchesi – rappresentano uno straordinario motivo di orgoglio e di appartenenza al servizio sanitario pubblico e, insieme, uno sprone a fare sempre meglio in strutture che mantengano il carattere dell’adeguatezza e dell’efficienza anche nelle dotazioni di base e strumentali”.















