BORETTO (Reggio Emilia) – Vovk Myron, 64 anni, risiedeva nel Salernitano anche se era originario di un paese ucraino. Lavorava come autotrasportatore per un’azienda di Viadana e verso Viadana era diretto poco dopo le 11.30.
Guidava il suo camion sulla provinciale 111. Ha provato a evitare quella Ford Mondeo, e ci è anche riuscito dopo un leggero impatto, ma per farlo è uscito di strada e si è ribaltato col suo mezzo in località Santa Croce. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalla cabina, i sanitari inviati dal 118 hanno praticato le prime operazioni, ma Myron è stato condotto in ospedale incosciente ed è morto poco dopo.
I rilievi della polizia locale unione Bassa Reggiana sono iniziati subito e quel tratto di provinciale all’incrocio con la rotatoria del ponte del Po è rimasta chiusa per tre ore. E’ probabile che il 53enne di Casalmaggiore alla guida dell’auto, anche lui in ospedale a Reggio Emilia in condizioni non gravi, verrà indagato per omicidio stradale. Alla base dell’impatto ci sarebbe stata una mancata precedenza.
L’automobilista era in procinto di svoltare a sinistra per imboccare la corsia in direzione Guastalla. Gli uomini del comandante Carlo Alberto Romandini hanno chiesto che venga sottoposto ai test tossicologici.