REGGIO EMILIA – I recenti festeggiamenti per la promozione della Reggiana in serie B, con migliaia di persone in piazza – molte delle quali senza protezione – hanno forse fatto capire che i comportamenti troppo “disinvolti”, se non
pericolosi, possono riaccendere il contagio. Il Comune di Reggio ha quindi deciso di prorogare l’ordinanza per l’uso della mascherina nella zona del centro sino al 13 settembre.
L’obbligo si specifica, è a partire dalle 18 alle 2 del giorno seguente delle giornate di mercoledì, venerdì, sabato, festivi e prefestivi compresi. Vale per tutti coloro che si trovano a transitare o sostare, a piedi o in bicicletta, in queste zone del centro città e sono quelle anche della ormai nota “movida”:
piazza Fontanesi;
piazza XXIV Maggio;
piazza San Prospero;
piazza Prampolini;
piazza Gioberti;
piazza Scapinelli;
piazza Casotti;
vicolo Broletto;
via Caggiati;
via San Carlo;
via Mercato;
via Campo Marzio;
via della Volta;
via del Guazzatoio;
vicolo Casalecchi;
via Emilia Santo Stefano (tratto da via della Volta fino a piazza Gioberti).
Rimane in vigore il decreto del presidente della Regione del 17 maggio, con l’obbligo dell’uso delle mascherine nei locali aperti al pubblico e nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro. La nuova ordinanza comunale vale dunque sino al 13 settembre e sono previste multe salate: da 400 a mille euro.
Reggio Emilia comune reggio emilia movida mascherina obbligatoria ordinanza mascherine













