REGGIO EMILIA – Esordio in azzurro per Edoardo Motta. E’ stata convincente la sua prestazione nei 90 minuti in campo ieri a Bitola. Contro i padroni di casa della Macedonia del Nord l’Italia Under 21 ha vinto per 1-0.
Si è trattato della seconda giornata delle qualificazioni agli Europei 2027. E del secondo successo su due gare per la nazionale allenata da Silvio Baldini.
Dopo avere assistito dalla panchina al successo per 2-1 di venerdì scorso, a La Spezia, contro il Montenegro, Edo Motta ha indossato per la prima volta la maglia da titolare.
Decisivo è stato il gol al 34′ di Marianucci, sugli sviluppi di un calcio piazzato. In una partita giocata quasi interamente in 10 dagli azzurrini. Al 25esimo infatti Moruzzi, per un intervento su un avversario lanciato a rete ha rimediato il secondo giallo, dunque l’espulsione.
In almeno due occasioni Motta ha salvato il risultato. Ad esempio al 54° quando la Macedonia si è fatta avanti con Hamza che ha concluso da posizione laterale. L’estremo difensore in forza alla Reggiana ha respinto quasi in bagher dopo aver visto la palla all’ultimo.
La prossima da titolare tra i pali dell’Under 21 per Motta potrebbe essere già in novembre, quando il 14 l’Italia incontrerà la Polonia.
Motta, esordio con vittoria con la Nazionale Under 21
10 settembre 2025
Gli azzurrini, con il porta il giovane talento della Reggiana, hanno battuto 1-0 la Macedonia del Nord nella seconda giornata delle qualificazioni agli Europei 2027














