PARMA – Lo scontro, tra la moto e una vettura, è avvenuto intorno alle ore 9, lungo la statale Asolana, l’arteria che collega Parma alla bassa, nel tratto in cui la strada prende il nome di via Colorno. I due mezzi sono entrati in collisione all’altezza del cavalcavia che sovrasta l’Autostrada del Sole, a poca distanza dal casello di Parma.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto, una Fiat Idea, sarebbe uscita da una via laterale, proprio nel momento in cui stava giungendo la moto, diretta in città. Il mezzo a due ruote, una Yamaha MT 09, è piombato sulla fiancata sinistra della monovolume. Un’impatto violentissimo visto che la moto non ha praticamente frenato prima di finire contro l’auto. Il motociclista, secondo i primi riscontri, non avrebbe fatto in tempo a diminuire la velocità vista l’improvvisa uscita del mezzo dalla strada che conduce dal cavalcavia agli uffici Punto Blu della società autostrade.
In condizioni disperate il centauro è stato soccorso dal personale sanitario inviato dal 118. Intubato è stato subito condotto al Maggiore di Parma dove è giunto purtroppo ormai senza vita. Giorgio Fallini, questo il nome della vittima, aveva 48 anni, ne avrebbe compiuti 49 il 6 settembre. Abitava a Brescello, nella frazione di Sorbolo Levante. La moto era una sua grande passione, era iscitto al Moto Club Safety Bikers, associazione di Parma impegnata in iniziative a favore della sicurezza stradale.
Nell’incidente sono rimaste ferite le due persone che erano a bordo della Fiat. Del compito di chiarire la dinamica si sono fatti carico gli agenti della Polizia Municipale di Parma.