REGGIO EMILIA – Reggio piange il decano dei parruchieri Zeo Baldi, morto ieri pomeriggio all’età di 85 anni. Era conosciuto in tutta Italia e oltre. Per molti anni è stato il coordinatore degli acconciatori per Miss Italia e ha lavorato in vari Paesi come testimone del made in Italy. Zeo Baldi aprì la sua prima attività negli anni 70 in via Toschi e negli anni successivi la prima catena di saloni da parrucchiere.
Ha formato generazioni di professionisti, che ora lo ricordano con affetto e gratitudine sulla sua pagina Facebook: “Un grande uomo dall’animo buono e gentile”, “un grande maestro”, “una persona positiva capace di trasmettere l’amore per la professione”.
“Mancherà a tutti a Reggio, è stato l’esempio di una generazione di persone che, pur facendo un mestiere umile, hanno saputo portarlo ai massimi livelli, diventando celebri in tutta Italia e non solo” lo ricorda così Andrea Guerrieri, presidente di Cna benessere e sanità.
Ci sono anche messaggi di clienti che ne ricordano la professionalità e l’eleganza. Zeo Baldi da qualche tempo non stava bene e le sue condizioni di salute si sono aggravate fino al decesso, ieri pomeriggio.














