REGGIO EMILIA – Pubblichiamo il commosso ricordo degli amici della sezione Cai di Reggio di Stefano Bonazzi, l’escursionista morto ieri sul morte Cipolla. Un ricordo pubblicato sulla pagina Facebook della sezione.
***
Oggi un grave lutto ha colpito il Cai reggiano, ma specialmente ha colpito una famiglia. Nel corso di una uscita nella zona della Bargetana e del gruppo del Prado della Sottosezione Cani Sciolti di Cavriago, Stefano Bonazzi è caduto mentre il gruppo stava scendendo dal Monte Cipolla, salito dalla Bargetana. Purtroppo la caduta è stata fatale, e ogni soccorso è stato inutile. E’ stato subito allertato il Soccorso Alpino, che è arrivato in breve tempo sul luogo, ma per Stefano non c’era più niente da fare.
Stefano era un grande appassionato di montagna e frequentava soprattutto le montagne del Trentino. Era preparato e aveva già acquisito una bella esperienza alpinistica. Aveva preso lezioni di salita su neve e ghiaccio dalle Guide Alpine e proprio con loro e con il Cai di Cavriago nel 2018 aveva salito il Gran Paradiso.
Il Cai reggiano non può che essere vicino alla moglie di Stefano e ai loro tre figli. E’ sempre difficile in questi casi parlare di montagna e della passione che spinge tanti di noi a spingerci sui monti. E’ difficile perché per chi rimane, per i famigliari, la moglie, i figli, i genitori, gli amici, il vuoto lasciato è tremendo e incolmabile, e forse inspiegabile. E sicuramente siamo consapevoli che la nostra vicinanza è poca cosa rispetto alla forza d’animo che servirà alla famiglia, ma tutti i soci del Cai non possono che stringersi alle persone che Stefano ha lasciato.
In questo momento così tragico, le Sezione ha deciso di annullare la serata al Cai con Beppe Ziggiotto in programma martedì 11 febbraio.
Alpinista morto sul monte Cipolla: il racconto dei compagni di escursione. VIDEO
Reggio Emilia Appennino Cai reggio emilia alpinista morto monte Cipolla Stefano BonazziEscursionista scivola sul ghiaccio e muore a 49 anni sul monte Cipolla. VIDEO