REGGIO EMILIA – Non ce l’ha fatta Stefano Guerra. L’ex calciatore della Reggiana ai tempi in cui la squadra era allenata da Pippo Marchioro, è morto nel pomeriggio all’ospedale Santa Maria Nuova dove era ricoverato da venerdì scorso per le conseguenze di uno shock anafilattico provocato da una puntura d’insetto che lo aveva punto mentre stava svolgendo un’attività di volontariato.
Aveva 62 anni.
Originario di Verona, arrivò alla Reggiana nel 1988 e fu tra i protagonisti di una storica promozione in serie B, seguita da altre due stagioni ricche di soddisfazioni. Terminata la carriera calcistica, nella quale ha vestito anche le maglie di Vicenza e Prato, Guerra era rimasto a vivere nella nostra città, dove era solito partecipare a iniziative benefiche e a raduni con altre vecchie glorie granata.
Il messaggio di cordoglio della Reggiana
AC Reggiana si unisce a tutta la famiglia granata nel dolore per la scomparsa di 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗚𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮, ex-calciatore che ha militato nel club nelle stagioni 1988/89, 1989/90 e 1990/91, disputando circa 20 gare come difensore.
La Società porge le più sentite condoglianze alla famiglia Guerra.