REGGIO EMILIA – E’ morto la notte scorsa Renato Braccini. Aveva 85 anni ed era uno storico militanti del Movimento Sociale a Reggio, rimasto poi vicino al partito e alle sue evoluzioni fino a Fratelli d’Italia, di cui aveva la tessera. Funzionario in pensione della Cassa di Risparmio di Reggio, si è spento a Villa al Poggio. “Il camerata Renato Braccini, perché so che così gli piaceva essere chiamato – il ricordo di Marco Eboli, per decenni punto di riferimento della destra reggiana -. Lo conobbi nei primi anni ’80 nella sede del Msi a Reggio Emilia e da allora la nostra amicizia è stata sempre salda, come la nostra militanza e i conviviali. Lui, sua moglie Rita Borghesani e la figlia Kissy erano militanti generosi. Una famiglia di destra, da sempre, anche gli altri due gemelli Armando e Caterina”.
Domani, sabato, sarà possibile visitare la camera ardente nella sede delle onoranze funebri Reverberi a partire dalle 8,30. Alle 17,30 il funerale nella stessa sede.
Il cordoglio di Fratelli d’Italia
Renato Braccini ha dedicato la sua vita alla difesa dei valori della destra politica, rimanendo sempre fedele ai suoi ideali. La sua passione e il suo impegno instancabile hanno ispirato generazioni di militanti e rappresentano un patrimonio inestimabile per la nostra comunita’. Fratelli d’Italia si unisce al dolore della famiglia, degli amici e di tutta la comunità reggiana.













