REGGIO EMILIA – La notizia della morte di Papa Francesco, scomparso questa mattina all’età di 88 anni, ha scosso profondamente anche il mondo del calcio. La FIGC, in accordo con tutte le componenti federali, ha deciso di sospendere tutte le competizioni previste oggi, dalla Serie A ai Dilettanti. Arrivata anche la comunicazione ufficiale della Lega B, che ha confermato il rinvio del turno odierno di Serie B, compresa Brescia-Reggiana, in programma alle 15 allo stadio Rigamonti. La gara verrà recuperata martedì 13 maggio alle 20,30.
Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha espresso il cordoglio di tutto il calcio italiano: “Grande esempio di carità cristiana e dignità nella sofferenza, Papa Francesco resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e amanti del calcio”.
L’attività sportiva riprenderà nei prossimi giorni, ma il turno odierno resta ufficialmente rinviato nel rispetto del lutto nazionale. La Reggiana tornerà dunque in campo nella prossima giornata, salvo nuove variazioni di calendario.
calcio Reggiana papa francesco Brescia lutto partite rinviate morto Papa Francesco













