REGGIO EMILIA – Queste sono teoricamente le ultime immagini in vita di Massimiliano Ferrara, 54 anni, conosciuto a Reggio dagli amici come Budro. Ma Reggio lui l’aveva lasciata da tempo, da circa sette anni: aveva scelto di trasferirsi in Olanda, per la precisione ad Eindhoven, e lì martedì 22 novembre è stato trovato esanime in un’abitazione del quartiere di Bakkerstraat. Soccorso e ricoverato, è morto ieri.
Come vi abbiamo anticipato ieri sera sul nostro sito Reggionline, la polizia olandese indaga per morte come conseguenza di altro reato: vuole in pratica vederci chiaro e ritiene che Ferrara sia stato aggredito. Le immagini sono quelle del circuito della stazione di Eindhoven, sono le 15 di lunedì 21 novembre. Ferrara sarebbe arrivato dalla Germania, che non dista molto da quella zona dell’Olanda, avrebbe dunque sostato per un po’ in stazione e poi, non è chiaro come, sarebbe arrivato al quartiere in cui poi è stato ritrovato il giorno successivo. Una vicenda avvolta nel mistero. Proprio per questo le autorità locali tramite i media hanno lanciato un appello, a chiunque lo abbia visto o sappia qualcosa, a rivolgersi alle forze dell’ordine.
A Reggio Ferrara girava i mercati come ambulante. Aveva un banco di vestiti, ereditato dai genitori, morti entrambi. Il 54enne, che in Olanda viveva da solo e che, dopo aver lavorato come facchino, era in pensione, lascia due figli.
Reggiano morto in Olanda, la polizia: “Sospettiamo sia stato vittima di gravi abusi”. VIDEO
Reggio Emilia morto omicidio indagini aggressione Olanda ucciso Massimiliano Ferrara