REGGIO EMILIA – In tanti hanno davanti agli occhi l’immagine del dottor Corrado Boni con il camice addosso che incontra i suoi pazienti nei lunghi corridoi del S.Maria Nuova a Reggio. E da quando era in pensione, dal 2015, Corrado Boni aveva dato spazio alle sue passioni, la cucina prima di tutto. Estremo conoscitore dei piatti e degli abbinamenti dei sapori in passato aveva partecipato alla trasmissione Rai “La prova del cuoco”. Negli ultimi anni si era dedicato anche ai viaggi. Commentatore sempre attento alle vicende reggiane, nonostante fosse originario di Parma, l’oncologia e i passi avanti fatti dall’Ospedale reggiano devono molto anche a lui.
E’ morto a 70 anni proprio al Core, un progetto che aveva visto nascere quasi alla fine della sua carriera da Primario. Era diventato direttore del reparto di Oncologia nel 1991, poi nel ’98 era stato nominato dirigente di tutto il dipartimento di Oncologia-Radioterapia.
Aveva insegnato come professore a contratto all’Università di Modena e di Parma, era stato componente della Commissione Oncologica Regionale Emilia Romagna.
Stava combattendo da qualche tempo contro un male che alla fine lo ha vinto. Da medico che tante volte aveva seguito fino in fondo la battaglia di chi lottava contro un tumore sapeva bene cosa lo aspettava.
“Il momento è vicino” questo il messaggio che il dottor Boni ha scritto solo pochi giorni fa ad una amico.Lascia due figli Andrea e Pietro, la moglie Natalia, una sorella.
Il funerale avrà luogo Sabato 8 Agosto alle ore 14,00 partendo dalla camera ardente dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per la chiesa del Corpus Domini a Parma, dove alle ore 15,00 si celebrerà la Santa Messa.
La famiglia ha chiesto non fiori ma eventuali offerte al CO-RE Reparto di Onco-ematologia.
Reggio Emilia Parma santa maria nuova morto medico Oncologo Corrado Boni













