REGGIO EMILIA – E’ morto all’età di 82 anni Luigi Catellani, per oltre 40 anni organista della chiesa dei frati cappuccini di Reggio. Lì, nella chiesa di via Ferrari Bonini che tanto amava, giovedì mattina vi sarà il funerale. “Ci lascia un uomo buono, perbene, che per tutta la vita ha suonato nella nostra e in altre chiese della provincia, senza mai volere nulla in cambio. Una persona estremamente disponibile, ammirevole. Gli saremo sempre riconoscenti per la sua disponibilità e per quello che ha fatto per la nostra chiesa”, le parole di Padre Lorenzo Volpe, Guardiano dei cappuccini di Reggio. Le esequie saranno alle 9,30. “Lo stesso orario della messa della domenica che non saltava mai, all’organo”, aggiunge Volpe.
Originario di Gavassa, Catellani ha lavorato a lungo come commerciante a Santa Croce, dove gestiva una negozio di alimentari. Lascia la moglie Teresa Belgiovine e i figli Stefano, Luisa e Giuliana.
Giovedì mattina il corteo funebre partirà dalla casa funeraria Reverberi di via Terezin 21 alle 9 per raggiungere la chiesa dei frati cappuccini. Poi il corteo funebre si sposterà al cimitero di Gavassa.















