REGGIO EMILIA – La scena musicale locale e nazionale insieme piangono la morte di Luciano Ghezzi, storico bassista scomparso improvvisamente nella giornata di venerdì. La notizia si è diffusa attraverso i social. Ghezzi avrebbe compiuto 57 anni il prossimo 14 novembre. Era il fondatore dei ClanDestino, band reggiana che ha accompagnato Luciano Ligabue nei primi anni di carriera. Le note del suo basso fanno da colonna ai primi quattro album del rocker di Correggio. Si deve al batterista Gigi Cavalli Cocchi l’incontro tra i due Luciano.
“Circa venti giorni fa abbiamo fatto insieme a tutti gli altri una ‘urlando contro il cielo‘ che avrebbe dovuto essere di fronte a tutta quella gente ma il virus non ce l’ha permesso”. Così il ricordo del Liga sulla sua pagina Facebook, nel quale si fa riferimento all’evento del 10 settembre scorso, momento inaugurale a porte chiuse della Rcf Arena. Al Campovolo Ghezzi era stato presente anche ai concerti del 2011 e del 2015, per i i 25 anni di carriera di Ligabue.
“Ci sono giorni che non vorresti sorgessero mai“, si legge sulla pagine Facebook del gruppo Clan Destino, dove è possibile vedere all’opera Ghezzi in un dietro le quinte registrato proprio in occasione dell’inaugurazione virtuale dell’Arena Campovolo (qui sopra il video).