REGGIO EMILIA – È morto Wilson Blasi, grande chef di cucina, romagnolo d’origine, diplomatosi alla scuola alberghiera di Riccione si è successivamente trasferito a Reggiolo per poi approdare a Cirfood assumendo la guida di importanti cucine e in quella veste ha gestito con il Gargantua conviviali e banchetti di grande prestigio.
È stato formatore della scuola di cucina Cirfood contribuendo alla crescita professionale di centinaia di chef, inoltre, è stato per un decennio presidente della associazione cuochi della provincia di Reggio contribuendo a far conoscere la cucina del territorio. In questa veste è stato capitano della squadra cuochi delle provincia di Reggio, squadra che in più occasioni agli internazionali di cucina di Carrara ha conquistato numerose medaglie d’oro e d’argento, la stessa squadra negli anni 2000 ha partecipato alle Olimpiadi di cucina conquistando la medaglia di bronzo.
Morto lo chef Wilson Blasi, per Cirfood guidò i banchetti del Gargantua
26 ottobre 2023
Fu presidente dell’associazione del cuochi di Reggio e guidò la squadra della nostra provincia agli internazionali di Carrara e alle Olimpiadi di cucina conquistando diverse medaglie