REGGIO EMILIA – Grave lutto per il mondo della ristorazione. E’ morto all’ospedale Oglio Po lo chef Arneo Nizzoli, 89 anni. Considerato il re della zucca per i suoi piatti considerati tra i migliori e con i quali aveva partecipato nel reggiano, alle grandi cene di Boorea.
Arneo Nizzoli gestiva il suo storico e rinomato ristorante a Villastrada nel mantovano insieme alla moglie Rina Albertini (della famiglia dell’ex campione del Milan, Demetrio) e ai figli.
Tra i suoi clienti più affezionati, Cesare Zavattini che amava tornare nel ristorante dell’Arneo quando rientrava da Roma. Il suo risotto alla zucca aveva stregato tra gli altri anche il regista Bernardo Bertolucci.
Nel tardo pomeriggio la salma, vestita con gli indumenti da chef, verrà trasferita all’interno del ristorante di Villastrada per le visite. Il funerale sarà celebrato con ogni probabilità sabato con orario da stabilire.
Morto lo chef Nizzoli, re della zucca e anima delle grandi cene di Boorea
9 maggio 2024
Aveva 89 anni. Si è spento all’ospedale di Oglio Po (Mantova). Sabato i funerali. Camera ardente nel suo ristorante a Villastrada