REGGIO EMILIA – Lutto per la Spi Cgil del Centro storico di Reggio e per lo stesso sindacato provinciale. E’ morto a soli 72 anni il volontario Giovanni Barbone, per tutti Gianni. Si è spento nella tarda serata di ieri dopo essersi battuto con coraggio contro un male incurabile che non gli ha lasciato scampo. In via Roma, sede della Camera del lavoro, lo conoscevano tutti per il sorriso, la gentilezza, l’accoglienza, la positività che sapeva regalare.
Era volontario alla Lega dei pensionati del Centro Storico dal 2019. La sua costante presenza era gradita a tutti perché Gianni aveva un dono speciale: bontà, gentilezza e cortesia.
Sapeva ascoltare le persone, indirizzarle verso i servizi di cui avevano bisogno, sapeva dare consigli, era accogliente e solare. Cercava insomma di trovare una risposta a qualsiasi problema. Negli anni di lavoro, fu rappresentante dei lavoratori alla sicurezza territoriale all’interno del sindacato. Lascia la moglie Margherita, i figli e i nipoti.
Morto Giovanni “Gianni” Barbone, volontario del sindacato Spi Cgil
13 maggio 2024
Aveva solo 72 anni. In via Roma a Reggio, sede della Camera del lavoro, lo conoscevano tutti per il sorriso, la gentilezza, l’accoglienza, la positività che sapeva regalare