REGGIO EMILIA – Il mondo dell’imprenditoria e quello degli scout piangono la morte di Doriano Guerrieri, fondatore dell’azienda informatica Pico e da sempre attivo nell’associazione laica Cngei. Aveva 72 anni, si è spento mentre si trovava in vacanza in Trentino.
“Doriano è stato per tutti esempio di signorilità, efficienza, servizio e impegno – si legge nel ricordo pubblicato sul sito nazionale della Cngei – sempre disponibile al dialogo, instancabile lavoratore, non esitava mai a mettersi in gioco per fornire le proprie competenze al servizio dell’associazione e per dare buoni consigli, se richiesti”.
Negli anni ’80, dopo essere stato arruolato nei carabinieri, aveva cominciato la sua attività da imprenditore fondando la Pico, azienda informatica con sede a Mancasale, che nel tempo si è espansa fino a diventare una holding.
Doriano Guerrieri lascia la moglie Elisabetta Benassi e i figli Stefano e Matteo. I funerali si terranno il 7 gennaio alle 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Baragalla.