Servizio Tg Reggio
di Cristiana Boni
REGGIO EMILIA – Il direttore generale del Credem Angelo Campani è morto questa mattina a causa di un malore improvviso accusato mentre si trovata in sede, nel quartier generale dell’istituto bancario in via Emilia San Pietro a Reggio. Aveva 62 anni. Alle 10 l’intervento dei sanitari del 118, entrati nell’edificio da via Sessi. Inutile la corsa al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove è stato certificato il decesso. Non è escluso che siano fatti esami autoptici.
“I dipendenti, il consiglio di amministrazione di Credem e di Credemholding e gli azionisti esprimono le condoglianze alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia”, si legge in una nota della banca. Il consiglio di amministrazione, si legge in una nota, è stato convocato per il prossimo 9 luglio. “La continuità operativa della Banca e del gruppo è nel frattempo garantita dalle deleghe in essere e dal presidio che tutti i componenti della direzione generale esercitano sulle diverse aree aziendali”.
La carriera
Campani, una lunga carriera all’interno del Credem iniziata nel 1981, era diventato direttore generale a gennaio del 2023 succedendo a Nazzareno Gregori, altra figura storica dell’istituto. E’ stato per sei anni condirettore generale e prima ancora vicedirettore generale sempre per sei anni. Gli inizi nella rete commerciale e poi diversi incarichi di responsabilità.
Le reazioni
Cordoglio per la morte di Campani dal presidente della Fondazione Manodori, Leonello Guidetti: “In questi anni avevamo costruito un ottimo rapporto umano e professionale, un confronto intenso e stimolante, sostenuto da un grande spirito di collaborazione e disponibilità. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi colleghi e collaboratori”.
Anche per Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia e Reggio Children, Angelo Campani è stato un amico sincero e solidale. Sempre vicino ai due enti grazie all’impegno di Daniela Lanzi, attraverso cui ha assorbito negli anni le speranze, il lavoro, i successi e le difficoltà. La famiglia delle scuole e dei nidi del Comune di Reggio Emilia, il suo Presidente e il Cda, il direttore, lo staff, l’équipe, e tutto il personale di Istituzione e quello di Reggio Children, assieme all’Assessora Marwa Mahmoud ora, nel momento più difficile, si stringono con grande affetto a Daniela..
Leggi e guarda anche
Il direttore generale del Credem: “Gli azionisti ci chiedono visione d’impresa”. VIDEO
Credemholding, piovono milioni: in quattro anni dividendi più che triplicati. VIDEO
morto Credem malore direttore generale Angelo CampaniCambio al vertice di Credem: Gregori in pensione, Campani nuovo direttore generale












