REGGIO EMILIA – E’ morto, all’età di 87 anni, il dottor Adriano Guidetti, medico dello sport molto noto nel mondo sportivo professionistico e dilettantistico reggiano ma non soltanto. Soffriva di una malattia che è peggiorata negli ultimi giorni e non gli ha lasciato scampo.
Specialista in pediatria e medicina dello sport, negli ultimi anni aveva lavorato a Villa Verde e al centro Spallanzani. Negli anni ’80 era stato anche nello staff medico della Reggiana. Tantissimi gli sportivi reggiani dilettanti, ma anche professionisti, che negli ultimi 30 anni almeno sono stati seguiti da lui o che si sono sottoposti alla visita di idoneità sportiva nei suoi ambulatori. I suoi funerali si svolgeranno giovedì alle 10.15 presso la chiesa dell’Annunciazione di Maria a Montecavolo.
Cordoglio per la morte di Guidetti è stato espresso dal sindaco Luca Vecchi: “La sua scomparsa priva Reggio Emilia di un grande professionista, di un amico dello sport reggiano, di un medico in cui convivevano la grandissima disponibilità per i suoi pazienti, la capacità di cura, la passione per il mestiere esercitato anche nei weekend, la sera, ogni qual volta c’era bisogno di lui. Chiunque abbia militato in una formazione professionistica, dilettantistica o anche solo amatoriale della città e della provincia ha avuto, con ogni probabilità, occasione di incontrarlo negli ultimi 30 anni, per la visita di idoneità.
A nome mio personale e dell’amministrazione comunale rivolgo ai familiari e agli amici del dottor Guidetti i sentimenti di vicinanza e di partecipazione al lutto”.