Servizio Tg Reggio di Cristiana Boni
VIANO (Reggio Emilia) – E’ morto all’età di 74 anni Giorgio Bedeschi, per dieci anni sindaco di Viano (fino al 2019), a lungo nella Lega prima di lasciare il partito. Negli ultimi mesi si era avvicinato a Italexit. Da circa un anno lottava contro gravi problemi di salute.
Era un entusiasta, un uomo concreto che amava la sua gente e il suo territorio, capace di dialogare con tutti e impegnato da sempre nel volontariato. Oggi a ricordarlo con parole di sincera stima è tutta la politica di destra e di sinistra.
“Abbiamo sempre collaborato proficuamente”, ricorda il presidente della Provincia e sindaco di Castellarano Giorgio Zanni.
“Ricorderemo Giorgio come un uomo di grande passione e visione politica, perdutamente innamorato della sua Viano e di tutta la sua comunità”, scrive la Lega.
“Le scelte politiche diverse non hanno mai compromesso il rapporto umano e la collaborazione nell’interesse delle rispettive comunità”, ricorda l’assessore regionale Alessio Mammi. ex sindaco di Scandiano.
Cordoglio per la scomparsa anche dal deputato Pd e già sindaco di Casalgrande, Andrea Rossi che scrive: “Siamo stati avversari ma mai nemici”.
Bedeschi lascia la moglie Mara Leurini, i figli Norman ed Erik, la nuora Greta, le nipoti Crystal e Alisa, la cognata Maria Pia e una famiglia numerosa ora unita nel dolore. I funerali sabato. Il corteo funebre partirà alle 14,30 dalle camere ardenti dell’ospedale di Scandiano per raggiungere la chiesa di Viano, dove alle 15 sarà celebrata la Messa. Poi la cremazione a Coviolo. A Viano sarà lutto cittadino.
Reggio Emilia morto funerali Viano Giorgio Bedeschi