REGGIO EMILIA – Lutto nel mondo dell’avvocatura e dello sport reggiano. E’ morta nella notte Patrizia Pizzetti, avvocato e già presidente del Circolo Tennis Reggio di Canali. Si è spenta al Santa Maria Nuova, dove era stata ricoverata alcuni giorni fa per l’aggravarsi di una malattia scoperta in estate. Professionista stimata, civilista, faceva anche parte del poule legale di Confcommercio e nello specifico consulente della Fnarc, la federazione degli agenti di commercio. “Ci lascia una amica carissima, una persona sempre sorridente, sempre in grado di trovare soluzioni, molto preparata, sempre disponibile”, il ricordo del presidente della Fnarc reggiana Stefano Peterlini.
Pizzetti lascia il figlio Tommaso, il compagno Francesco, la sorella Paola, commercialista vicepresidente dell’ordine, il fratello Paolo e i genitori Luisa e Learco.
La camera ardente è stata allestita nella sede della Croce Verde, a Baragalla..
I funerali domani, sabato, alle 15,15 nella chiesa del Preziosissimo Sangue in via Martiri della Bettola, poi il trasferimento della salma nel cimitero di Rivalta.
L’invito della famiglia è a fare donazioni al Core.
Il messaggio di cordoglio del Circolo Tennis Reggio Emilia
Il Circolo Tennis Reggio Emilia comunica con grande commozione e immenso dolore la scomparsa, a soli 54 anni, di Patrizia Pizzetti, presidente del circolo cittadino dal 2019 al 2023. “Patty” è stata prima di tutto una ragazza che, come tanti di noi, ha mosso i primi passi in via Victor Hugo, insieme alla sua famiglia; successivamente si è impegnata attivamente nel direttivo del CT Reggio, fino a guidarlo in prima persona nell’ultimo quadriennio, con la passione, la determinazione ed il carisma che era in grado di infondere in chiunque entrasse in contatto con Lei.
Avvocato stimato e molto noto in città, lascia il figlio Tommaso e la sopracitata e tanto amata famiglia: tutti i soci, insieme al consiglio direttivo nel suo insieme, si sono svegliati stamane attoniti e travolti da un senso di sgomento; in queste ore, con discrezione ma con tanto affetto, voglio essere vicini ai cari di Patrizia, in questo momento di grande prova.