REGGIO EMILIA – Lutto nel mondo dello sport italiano. Oggi, giorno di Pasqua, è morto durante un giro in mountain bike l’ex campione del mondo Dario Acquaroli. Aveva 48 anni. La professione lo aveva portato a Reggio Emilia, dove ricopriva l’incarico di responsabile marketing di Merida Italia, azienda con sede a Corte Tegge (guarda la sua ultima intervista rilasciata a Telereggio insieme a Sonny Colbrelli).
Fatale un malore sulle montagne di Camerata Cornello (Bergamo). Acquaroli, originario di San Giovanni Bianco e residente a San Pellegrino Terme sempre nella Bergamasca, era atteso a pranzo dalla sorella. A dare l’allarme alcuni ciclisti che lo hanno notato a terra su una mulattiera, Ogni soccorso è stato inutile. Si ipotizza un malore.
Acquaroli, come riporta l’Ansa, è stato uno dei più forti specialisti italiani di sempre nella mountain bike: ha corso 19 mondiali con la Nazionale italiana tra cross country e marathon, vincendo due titoli europei (1992, 1993) e due titoli mondiali (1993, 1996) oltre a cinque titoli italiani (1992, 1993, 1996, 2000, 2005). Nella sua carriera ha difeso i colori di Team Bianchi, Full-Dynamix e Sintesi Larm.