REGGIO EMILIA – Lutto nel mondo della sanità reggiana. È morta, colpita da una malattia incurabile, la dottoressa Sonia Gualtieri, 58 anni, direttrice del Distretto di Castelnovo Monti.
Ne ha dato notizia l’Ausl con una nota stampa nella quale ricorda il suo impegno professionale e la sua dedizione al lavoro a fianco delle sue preziose doti umane.
Tra gli incarichi ricoperti anche quello, particolarmente impegnativo, di responsabile per la riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni di specialistica ambulatoriale. I funerali della dottoressa sono stati fissati martedì 5 novembre alle 10 presso la Sala del Commiato della Casa Funeraria Mammi in via Macchiusa, a Castelnovo Monti. A seguire la sepoltura nel cimitero di San Biagio di Carpineti.
Il cordoglio dell’Ausl
Sonia, che non si è mai risparmiata, nel lavoro e nella vita, era capace di sdrammatizzare con una risata contagiosa, i momenti di difficoltà e di tensione che spesso ci siamo trovati ad affrontare. Sonia conosceva e riconosceva il bisogno di aiuto e si è sempre spesa per aiutare le persone in difficoltà. Nel suo sguardo e nel suo sorriso tutta l’umanità che non ha mai perso. Ci stringiamo a Pietro in un forte abbraccio, con le più sentite condoglianze alla famiglia per questa dolorosa e prematura perdita.