REGGIO EMILIA – Il mondo della musica, della televisione e dello spettacolo piange in queste ore la scomparsa di Raffaella Carrà. Un personaggio popolare, amata per il suo talento innovatore e la sua capacità di infondere allegria. Come hanno sottolineato, ricordandola via social, Iva Zanicchi, Orietta Berti e Beppe Carletti.
***
Una diva indiscussa, celebrata a livello internazionale, tant’è che meno di un anno fa il Guardian aveva scritto che gli Abba stanno alla Svezia come Raffaella Carrà sta all’Italia. Enorme il cordoglio suscitato dalla notizia della scomparsa della showgirl. I messaggi di ricordo hanno invaso la rete, lasciati non solo da innumerevoli fan ma anche da personaggi famosi che hanno lavorato con lei. E’ il caso di Orietta Berti, che parla di un’artista eclettica, che ha lasciato “un segno indelebile nella evoluzione della tv italiana per decenni, attraverso il suo talento, attraverso il suo stile, attraverso il suo modo di essere”.
La capacità di dettare la moda e di influenzare il linguaggio dello spettacolo. Questo dunque l’aspetto sottolineato dall’usignolo di Cavriago via social.
Un’influencer decenni prima della nascita dei social. Anche così si potrebbe definire Raffaella Maria Roberta Pelloni, il vero nome della star italiana, che si è spenta ieri a 78 anni, da poco compiuti. Tra incredulità e commozione le parole di Iva Zanicchi in un video pubblicato su instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche
Reggio Emilia Orietta Berti Beppe Carletti Iva Zanicchi morta Raffaella Carrà










