
CASINA (Reggio Emilia) – Restano da fissare i funerali della 54enne Francesca Frassinetti morta nel tremendo incidente di ieri verso le 13.30 a Carrobbio di Casina. La sua auto, un’Audi A4 che è stata sequestrata, è uscita di strada per cause ancora da accertare ed è rotolata per oltre 300 metri in una scarpata dove ha preso fuoco imprigionando la donna che è stata estratta carbonizzata.
Era docente e professore ordinario alla Facoltà di psicologia dell’Università di Bologna. Frassinetti abitava con il marito a Parma e aveva due figli di 16 e 20 anni. Le sue radici erano nel nostro appennino, dove tornava spesso e dove era originaria la famiglia. Il padre Sergio, ex maresciallo della finanza, è morto alcuni anni fa, le erano rimasta la mamma e due sorelle: Alessandra, avvocato, e Germana. manager al Fidenza Village.
La sua morte con modalità così tragiche ha colpito la comunità del paese delle montagna e quanti la conoscevano. Al momento non risultano testimoni che abbiano assistito all’uscita di strada dell’auto della quale è rimasta soltanto una carcassa e per questo sarà complicato capire se si è trattato di un guasto meccanico. Tra le ipotesi anche un malore o l’uscita di strada per evitare un animale.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia incidente stradale Bologna Carpineti Casina morta indagini funerali autopsia psicologia università di Bologna Francesca FrassinettiL’auto sbanda e vola nella scarpata: donna di 54 anni muore tra le fiamme. VIDEO










