
RUBIERA (Reggio Emilia) – E’ morta nella giornata di ieri, a 84 anni, Martina Beneventi, storica volontaria dell’Auser di Rubiera. “Donna forte e di grande altruismo, si è distinta per impegno civile”, si legge in una nota della stessa associazione di volontariato.
Dopo la pensione, a partire dal 1998, ha cominciato a far parte di Auser occupandosi, dapprima, di accompagnare persone fragili verso le strutture sanitarie e poi impegnandosi nel filòs “La finestra sul cortile” e nei laboratori di taglio e cucito. “Aveva due mani e un cuore d’oro –racconta la presidente di Auser Rubiera Domenica Brevini –, una persona che si è sempre data tanto da fare per tutti, sia per la famiglia che per l’associazione nonché per la comunità. Fino a poco prima di Natale ha collaborato nel preparare le iniziative in programma. Non finiremo mai di ringraziarla a sufficienza”.
Martina Beneventi lascia i figli Tiziana e Giovanni e gli adorati nipoti Simone e Francesca. La salma rimarrà presso la Camera del commiato di Rubiera fino a mercoledì 18 gennaio, alle ore 10:30, quando sarà accompagnata a Coviolo per la cremazione.














