REGGIO EMILIA – Il mondo dell’imprenditoria reggiana è in lutto: è morta a 88 anni Giovannina Domenichini. Originaria di Casina, nel 1954 fondò assieme al marito Renzo Landi, le Officine Meccaniche Renzo Landi, realtà pionieristica nella realizzazione di impianti a metano per veicoli.
In seguito alla scomparsa di Renzo Landi, morto prematuramente nel 1977, Giovannina prese le redini dell’attività, gestendola col figlio Stefano. Undici anni fa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, fu nominata cavaliere del lavoro, per i meriti di donna imprenditrice.
Giovannina Domenichini era presidente onorario della Landi Renzo Spa, realtà internazionale che oggi conta circa mille dipendenti.
I funerali si terranno in forma strettamente privata.
A Stefano Landi e alla famiglia le condoglianze della redazione di Telereggio e Reggionline.
Il cordoglio di Unindustria
La Presidente Roberta Anceschi, il Consiglio Direttivo, il Consiglio Generale e i funzionari di Unindustria Reggio Emilia, esprimono il proprio cordoglio al figlio Stefano Landi, alla famiglia e ai dipendenti dell’azienda Landi Renzo per la scomparsa di Giovannina Domenichini ved. Landi, pioniera dell’industria e cavaliere del lavoro
Il cordoglio della Pallacanestro Reggiana
Pallacanestro Reggiana si stringe addolorata alla famiglia dell’ex patron Stefano Landi per la perdita dell’amata mamma Giovannina Domenichini, scomparsa nella giornata odierna all’età di 88 anni. A Stefano Landi, alla moglie Tiziana ed ai nipoti Andrea e Federico le più sentite condoglianze da parte di tutto il Club biancorosso.












