REGGIO EMILIA – L’inchiesta sull’incidente stradale che quasi due anni fa costò la vita a Youness Lakhdar, morto a 12 anni, va archiviata. E’ la posizione della Procura di Reggio che aveva aperto un fascicolo per fare chiarezza sulla disgrazia avvenuta lungo la via Emilia il 4 dicembre 2020 quando lo studente fu investito da un furgone mentre camminava.
La richiesta di archiviazione è stata formulata la scorsa estate, trovando in totale disaccordo la famiglia del ragazzino. L’avvocato che la difende ha così depositato una richiesta d’opposizione nella quale viene contestata la consulenza tecnica sulla quale si è basata la Procura. Consulenza alla quale è stata contrapposta dal legale un’altra ricostruzione che fa riferimento a due relazioni di tecnici di parte.
Intanto è in programma sabato prossimo, 3 dicembre, alle 10.30 in Piazza Prampolini, la manifestazione dei cittadini di Cella, Gaida e Cadè, promossa dall’associazione Mattone su Mattone proprio per ricordare il piccolo Youness a due anni dalla morte e per ribadire i problemi di sicurezza legati alla viabilità vissuti dalle frazioni.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia, muore a 12 anni investito da furgone sulla via Emilia. VIDEO
A Cella il commosso ricordo di Youness a un anno dalla morte. VIDEO