REGGIO EMILIA – Orienta Capital Partners, la società con base in città e con socio il rubierese Marco Bizzarri, non rileverà la maggioranza del Monza Calcio da Fininvest, almeno per il momento. Un mese fa l’operazione sembrava cosa fatta, ora invece é stata improvvisamente sospesa.
A riferirlo è l’Ansa, che cita fonti vicine alla trattativa. Il gruppo della famiglia Berlusconi ha deciso di sospendere il dialogo almeno in questa fase, anche se non vengono escluse interlocuzioni in futuro. Nulla trapela sulle ragioni dello stop, anche se a quanto filtra nelle ultime settimane si sarebbero fatti avanti altri soggetti interessati all’acquisizione del club, tra cui un fondo internazionale, ma il vero motivo sarebbe da individuare nel mancato accorso sugli aspetti finanziari dell’operazione che avrebbe dovuto portare al passaggio del 60% delle quote per una cifra intorno ai 100 milioni di euro.
Orienta Capital Partners ha la propria sede legale a Milano, ma due sedi operative a Forlì e Reggio Emilia. Nella nostra città la base risulta situata in via Battaglione Toscano, a due passi da piazza Martiri del 7 Luglio. L’apertura degli uffici reggiani è avvenuta dallo scorso primo gennaio. L’attività esercitata – come si evince dai dati depositati in Camera di Commercio – è quella della consulenza nell’ambito di ristrutturazione aziendale e operazioni straordinarie di impresa. Come detto, tra i soci di Orienta figura, dal 2021, Marco Bizzarri, classe 1962, rubierese doc, ex presidente e amministratore delegato di Gucci.
Reggio Emilia cessione Monza Monza Calcio Orienta Capital Partners