MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Era il 1957 quando Umberto Maffei, a soli 14 anni, entrava come apprendista in un negozio di barberia. Passano cinque anni e la bottega, sotto ai portici in centro, diventa sua. Da allora, sono trascorsi 60 anni e così, a pochi mesi da un importante traguardo, gli 80 anni, Maffei è ancora regolarmente al suo posto, punto di riferimento per la sua affezionata clientela.
La Cna reggiana, cui Maffei è affiliato dal 1962, lo ha voluto premiare con una sorte di premio “fedeltà”, andandolo a trovare in bottega e premiandolo alla presenza, anche, del sindaco Fausto Torelli. “Consegnare un riconoscimento ad artigiani come Umberto Maffei è un grande piacere e un dovere per Cna – le parole del presidente provinciale, Giorgio Lugli – Figure come queste ci riempiono d’orgoglio, perché danno il segno dell’importanza e della vitalità dei mestieri artigianali che restano un caposaldo delle nostre comunità”.
Dopo 65 anni in bottega, passati con una grande passione per il proprio mestiere, rimasta intatta nei decenni, Maffei non ha alcuna intenzione di cessare l’attività.













