MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Secondo appuntamento a Montecchio con la rassegna “Visite a corte”. Chi vorrà visitare la Rocca, lungo inediti itinerari che ne raccontano la storia, potrà farlo giovedì 5 agosto alle 21,30. Saranno le mura del castello a raccontare la loro lunga storia attraverso la voce di un’esperta guida AR/S Archeosistemi Soc.Coop.
Per partecipare alla visita tematica (con un biglietto d’ingresso di 2 euro) è necessario prenotare: è possibile riservare il proprio posto telefonando al numero 0522 861864 oppure scrivendo a roccamontecchioemilia@gmail.com, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Non solo visite serali. Nel mese di agosto e fino alla fine di settembre sono sospese le aperture domenicali, che riprenderanno in occasione delle Giornate del Patrimonio, ma il Castello resta visitabile per tutto il periodo estivo: dal lunedì al sabato, negli orari di apertura della Biblioteca Comunale collocata al primo piano, sarà possibile visitare il Castello senza guida (ingresso 2 euro). Materiali informativi, pannelli e la nuova audio guida sono a disposizione gratuitamente per tutti i visitatori; l’ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura nelle seguenti giornate: lunedì e giovedì 9-13/16-19, martedì, mercoledì e venerdì 9-13, sabato 9-12.
Per informazioni
Biblioteca Comunale, presso Castello Medievale (via Alfonso d’Este, 5)
Tel 0522 861864 – mail roccamontecchioemilia@gmail.com