MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Giovedì 25 aprile torna la Fiera di San Marco di Montecchio, con le sue proposte che spaziano dal settore biologico ai prodotti della terra: saranno circa 250 le bancarelle presenti, con il grande mercato tradizionale, gli espositori dei prodotti naturali e biologici, il mercato agricolo e contadino, il mercatino delle opere dell’ingegno e gli stand delle associazioni di volontariato del territorio.
Alle ore 10 al Castello si terrà la cerimonia inaugurale della fiera, alla presenza delle autorità e degli ospiti: durante l’inaugurazione si terrà la cerimonia di donazione al Comune di un orologio a colonna, realizzato dalla Bottega di Intaglio e Tarsia di Villa Aiola, su progetto di Gianni Cartinazzi.
A partire dal pomeriggio di mercoledì 24 aprile e fino a domenica 28 aprile saranno in funzione le giostre e le attrazioni del Luna Park, collocate in piazza del Mercato nuovo.
Non mancheranno le proposte culturali: infatti il Castello sarà aperto alle visite con orario continuato dalle ore 10 alle 19. Lungo il percorso di visita non perdete la mostra “L’arte di collezionare arte: una raccolta privata montecchiese” a cura di Sandro Parmiggiani, con opere di importanti artisti italiani del XX e XXI secolo.