MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Ai Mondiali per trapiantati di Perth, in Australia, il montecchiese Luca Colli si è aggiudicato la medaglia di bronzo nel doppio maschile di tennis e quella d’argento con la nazionale di calcio a sei. A celebrarne i traguardi, una premiazione nel pomeriggio di venerdì 28 aprile al palazzo comunale di Montecchio. Presenti il sindaco Fausto Torelli e l’assessore allo sport Stefano Ferri che hanno consegnato altre due medaglie all’atleta reggiano.
Ai Giochi, tenutisi dal 15 al 21 aprile, Colli era membro della Nazionale italiana trapiantati. L’atleta, in passato rientrato tra i 200 migliori tennisti al mondo, durante la cerimonia ha esibito la bandiera tricolore che ha accompagnato la spedizione.
“Luca Colli ha rappresentato la regione Emilia Romagna ai mondiali trapiantati. Grazie e bravissimo” è il saluto del sindaco Torelli. “Le tue sono importanti vittorie nello sport e per la vita, e sei un esempio positivo per tutti coloro che stanno percorrendo un cammino analogo al tuo” ha aggiunto, invece, l’assessore allo sport Ferri.
L’Amministrazione di Montecchio ha ricordato anche l’altro atleta reggiano presente ai Mondiali, il reggiolese Gianni Serra, distintosi negli stessi Giochi quale membro della nazionale di basket laureatasi campione del mondo.











