MONTECCHIO (Reggio Emilia) – C’è l’ufficialità di uno spiraglio positivo per la Ems Group, l’azienda di Montecchio produttrice di macchine automatiche per il packaging, e che versa in una grave crisi.
Il gruppo Bottero ha presentato un’offerta vincolante per rilevare l’azienda. Una proposta che l‘assessore regionale allo Sviluppo economico Vincezo Colla definisce “seria, in grado di garantire la continuità produttiva e occupazionale“.
Ricordiamo che nello stabilimento montecchiese sono impiegati circa 200 addetti oltre ai 45 che fanno invece capo a quello di Fontevivo, in provincia di Parma. Ed è arrivata, inoltre, una risposta positiva, da parte dell’Agenzia regionale, alla domanda di cassa integrazione straordinaria che è stata prorogata al 1 febbraio 2025.
Il progetto industriale del gruppo Bottero Spa di Cuneo, è stato presentato oggi in Regione. Entro il prossimo 4 aprile l’operazione dovrebbe concretizzarsi, una volta espletati tutti i passaggi necessari.
Presenti all’incontro in Regione con l’assessore Colla l’ad del Gruppo Botero, Marco Tecchio, il Coo del Gruppo Bottero, Giuseppe Bertocchi, i rappresentanti di Fiom Cgil di Parma e di Reggio Emilia, di Fim Cisl e delle Rsu, l’assessore al Bilancio del Comune di Montecchio Emilia, Stefano Ferri, e il sindaco di Fontevivo, Tommaso Fiazza.
Leggi e guarda anche
Il caso della ditta Ems di Montecchio arriva in Regione. VIDEO