MONTECCHIO (Reggio Emilia) – I carabinieri della stazione locale sono intervenuti l’altra sera nei pressi di un bar dove, poco prima, si era accesa una violenta discussione tra due persone.
Dopo averli separati, non senza fatica, i militari hanno ricostruito i fatti appurando che la vittima dell’aggressione, un 29enne residente in paese, aveva spostato poco prima la sua auto per agevolare l’intervento di un’ambulanza. Il posto scelto per il secondo parcheggio, però, non era per nulla piaciuto a un 67enne montecchiese che abita nei paraggi e che, complice l’alcol ingerito, dopo averlo insultato dalla finestra di casa gli ha scagliato contro un grosso coltello da cucina oltre a un paio di scarpe e uno di ciabatte. Non pago, è poi sceso in strada con in mano un altro coltello mettendosi alla ricerca del 29enne la vittima.
In questo frangente il pensionato è stato immortalato dalle immagini dell’impianto di video sorveglianza del bar. Una volta disarmato, i carabinieri lo hanno portato in caserma e denunciato per minaccia aggravata dall’uso di armi.