MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Fausto Torelli, rieletto sindaco di Montecchio, ha presentato la nuova giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni. Bruno Aleotti, come anticipato in campagna elettorale, sarà il vicesindaco e raccoglierà il testimone da Roberta Dieci. Avrà le deleghe all’organizzazione, alla gestione degli eventi e alla sicurezza, con uno sguardo al commercio e alle realtà produttive.
Nel ruolo di assessore al bilancio e ai tributi è stato confermato l’avvocato Stefano Ferri, punto di riferimento per tutta l’attività del Comune, che seguirà anche le politiche agricole. Continuerà ad occuparsi di giovani e scuola, dopo averlo fatto con ottimi risultati nel quinquennio precedente, la rieletta Elena Terenziani, che seguirà anche le politiche sociali, due tematiche sempre più connesse tra loro.
La cultura, lo sport e le pari opportunità saranno appannaggio della neo assessora Sara Sartori, che assieme a Gianfranco Fontanili, al quale sono stati assegnati ambiente e transizione digitale, rappresentano le new entry della squadra di governo.
Il sindaco Fausto Torelli ha invece mantenuto su di sé, almeno per il momento, oltre all’urbanistica e alla sanità, le deleghe importanti in precedenza assegnate all’assessore uscente Giancarlo Ghirelli, alla sua quarta legislatura, che resta comunque consigliere comunale, con l’obiettivo di portare a compimento le opere iniziate nel periodo post-covid, tra cui le due tangenziali per il miglioramento della viabilità, il palazzetto dello sport e le varie opere di messa in sicurezza degli edifici scolastici e non solo.












