MONTECCHIO (Reggio Emilia) – E’ arrivata al traguardo la procedura amministrativa relativa al centro sportivo Lino Notari per la parte relativa alla tensostruttura, al campo da tennis e calcetto in erba sintetica e al campo da tennis all’aperto, al punto ristoro e relativi spogliatoi la cui convenzione era in scadenza del 31 gennaio 2023, poi prorogata fino al 30 giugno per il completamento delle procedure amministrative. Sarà tutto gestito dall’Us Montecchio Calcio, così come la restante parte della struttura. La sua proposta ha convinto il gruppo di lavoro incaricato di studiare tutte i tre progetti arrivati.
“Il nuovo centro sportivo sarà dedicato al tennis e vedrà anche il padel (tre campi) e un nuovo punto di ristoro interno all’area, improntata alla più ampia apertura, anche in funzione aggregativa e di socializzazione. L’intervento riporterà il Notari al ruolo centrale nell’attività sportiva di Montecchio che gli compete”, sottolinea il sindaco Fausto Torelli.
Anche l’assessore allo sport Stefano Ferri non nasconde la sua soddisfazione: “Ci è pervenuta dai cittadini di Montecchio, e non solo, una forte richiesta di una struttura sportiva nella quale praticare il padel, sport in notevole ascesa, senza doversi spostare altrove. E’ noto che sempre un maggior numero di persone svolge attività sportiva di tipo individuale e spontaneo, non vincolata all’appartenenza ad associazioni. Nel nuovo Notari a fianco del tennis ci sarà il padel, praticato in strutture nuove e all’avanguardia, nonché si vedrà la ripartenza dell’area ristorazione che consentirà momenti di socialità dopo l’attività agonistica e anche ai non sportivi; il tutto nel centro di Montecchio, nelle immediate vicinanze della piazza principale. Non dimentichiamo inoltre le possibili sinergie sportive, di aggregazione e sociali con il limitrofo Parco Enza, anch’esso oggetto di recente e profondo intervento.”