MONTECCHIO (Reggio Emilia) – L’ex consigliere comunale di Cavriago Tommaso Cavezza (65 anni) è morto nel tardo pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sulla Sp 28 che esce da Montecchio in direzione Reggio. Fatale, stando alle prime ricostruzioni, un malore. La sua Volkswagen Touran ha sbandato finendo fuori strada. Illesi la moglie e il nipote di 8 anni, che viaggiavano sulla stessa vettura. Cavezza è stato soccorso dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco di Sant’Ilario. E’ spirato poco dopo l’incidente.
Il 65enne, dipendente Inps, era noto in val d’Enza. Originario di Cicciano (Napoli), si trasferì presto a Cavriago dove era apprezzato non solo per il suo impegno politico, ma anche per quello nel volontariato. Da qualche anno si era trasferito a Barco di Bibbiano. Lascia anche due figli, Clotilde e Francesco.
La sindaca di Cavriago, Francesca Bedogni, lo ricorda così: “Ho iniziato il mio percorso politico nel 2004 e Tommaso era al mio fianco, anche se eletto in una lista diversa. A volte ci siamo scontrati, più spesso ci siamo incontrati partendo da punti di vista diversi, dedicando il nostro tempo e le nostre competenze per il bene della collettività cavriaghese. Le condoglianze mie e dell’amministrazione vanno alla famiglia, alla moglie Elisa, ai figli, al genero, alla nuora e ai nipoti amatissimi, sempre presenti nei suoi pensieri e nelle chiacchiere che ci siamo scambiati in questi anni”.














