MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Nello scorso fine settimana agenti della polizia stradale reggiana hanno effettuato diversi servizi sulle strade reggiane per fronteggiare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
Quattro sono stati i conducenti sorpresi al volante dopo aver alzato troppo il gomito. In particolare, nel pomeriggio di ieri un uomo di 42 anni, mentre percorreva il centro abitato di Montecchio alla guida della propria Renault, è uscito di strada ribaltandosi nel fossato adiacente. Estratto praticamente incolume dall’abitacolo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, è stato prima affidato ai sanitari e quindi agli agenti che hanno effettuato l’alcol test: il tasso alcolemico rilevato era di ben cinque volte oltre il limite consentito.
Inoltre, i successivi accertamenti hanno evidenziato che l’uomo era recidivo per guida in stato di ebbrezza e che la sua auto era priva di assicurazione. Per il 42enne, oltre alla sospensione della patente e al sequestro dell’auto, è scattata ovviamente la denuncia.