QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Sabato 7 e domenica 8 giugno per le vie di Montecavolo torna dopo 3 anni di pausa la Sagra dal Scarpasoun. Tante le iniziative messe in campo dagli organizzatori: dai laboratori per i più piccoli alla musica dal vivo, dal mercatino artigianale alla Magnalonga, senza dimenticare la solidarietà.
Si comincia il sabato alle 19.30 con la musica del Djset PicNic Elettronico per proseguire alle 21 con l’inaugurazione della manifestazione. Seguirà il concerto degli Sticky Fingers, cover band dei Rolling Stones. Domenica alle 8 tutti pronti per la Magnalonga, in collaborazione con Uisp. La tradizionale camminata di 11 km (dislivello di 200 metri) è aperta a tutti. Chi vuole partecipare dovrà indossare scarponcini e abbigliamento adatti. Sarà possibile prenotare la sola camminata con visite e degustazioni o quella completa di pranzo. (Prenotazioni Uisp 0522-267213 oppure Nonna Lea 0522-880133). Alle 10.30 laboratorio per bambini dai 3 ai 10 anni; alle 17.30 la tanto gara “chi mangia più erbazzone”; alle 18.30 torna il Djset PicNic Elettronico; infine, alle 21 concerto con la Jovaband, tributo a Jovanotti.
Come per ogni edizione passata, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza al reparto di Nefrologia e Dialisi del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Una parte andrà, inoltre, a sostegno delle associazioni Auser, Croce Rossa comitato di Quattro Castella, Pro Loco Matildica Aps di Montecavolo, Polisportiva Terre Matildiche.