
Erika Reverberi, foto da Facebook
QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Il Memorial Erika Reverberi arriva alla sesta edizione. E lo fa sempre lì, a Montecavolo, nel paese in cui Erika ha vissuto prima di morire in un incidente stradale il 13 dicembre 2016 a Rivalta, investita da un camion. Da quel giorno, i suoi amici hanno pensato ad un modo per ricordarla. Così è nata l’idea di un torneo di beach volley per omaggiarne la memoria “nel modo in cui lei amava divertirsi con le persone”, spiegano alcuni degli organizzatori. Erika, infatti, giocava a pallavolo. Da qui la decisione del gruppo, di decine di ragazzi e ragazze, che dal giugno 2017 tiene vivo il ricordo, eccezion fatta per lo stop imposto dalla pandemia.

Per la prossima edizione, che si terrà dal 23 al 25 giugno, i campi da gioco saranno allestiti in via Togliatti a Montecavolo, nel piazzale davanti alle nuove scuole elementari del paese. Il torneo di beach volley si distribuirà su tre giorni in cui le squadre iscritte si sfideranno in più gironi per qualificarsi alle fasi finali in programma per la giornata di domenica. Ogni formazione dovrà essere composta da un minimo di 4 persone con obbligo di una donna sempre in campo. Il costo di partecipazione è di 10 euro a partecipante e il ricavato sarò devoluto, come per le edizioni passate, in beneficienza. Al momento non è stato comunicato il destinatario.
Oltre alle conferme, alcune novità. Per la sesta edizione, il Memorial Erika Reverberi si svolgerà in concomitanza della MonteKolor, la Color run organizzata dalla Proloco matildica, che a sua volta contribuisce all’organizzazione dell’evento. Le iscrizioni sono aperte. Per maggiori informazioni o per registrare la propria squadra, contattare Alice 366 3168781 o Asia 366 5268861.

Il volantino della sesta edizione del Memorial












