QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Quattro Castella. Sono accusate di aver gestito un giro di spaccio a Montecavolo che negli ultimi due anni li ha visti protagonisti di 1500 cessioni per un totale di un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti, nel dettaglio hascisc, marijuana e cocaina, per un giro d’affari di circa 30mila euro.
I militari sono convinti di aver azzerato lo spaccio nella zona del parco Puglisi e nelle aree vicine ad alcuni locali frequentati dai più giovani. Tra i clienti – segnalati alla Prefettura – anche alcuni ragazzi minorenni. In manette, ieri mattina, un 21enne di Quattro Castella incensurato e un 24enne albanese residente sempre in paese. Il primo gestiva lo spaccio delle droghe leggere, il secondo di cocaina. Due attività parallele, non collegate tra loro.
Dopo lunghe indagini, carabinieri e Procura hanno ottenuto dal giudice un ordine di arresto. Il 24enne albanese era già stato arrestato nel giugno scorso per estorsione, dopo aver ceduto a credito cocaina per 140 euro a un 25enne del paese, salvo poi pretenderne 400 arrivando anche a minacciare la famiglia e il datore di lavoro della sua vittima.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Leggi anche
droga carabinieri arresti spaccio cocaina Quattro Castella Montecavolo marijuana hascisc arrestatiMinacciano la famiglia e il datore di lavoro di un giovane per un debito di droga