CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Babbo Natale e folletto Campanellino sono andati alla ricerca delle renne Stella e Sirio nel bosco innevato vicino alla loro casa di Montebabbio, sulle colline di Castellarano. Qui la vista è meravigliosa. Dopo la passeggiata tornano a incontrare i bambini reggiani, ma quest’anno non è possibile in presenza, lo si fa a distanza, con le videochiamate.
Da 18 anni la fattoria didattica ‘Cà di Palmi’ a novembre e dicembre si trasforma nella Casa di Babbo Natale. Un luogo suggestivo immerso nella natura, dove vivono Folletti e Fate Raccontastorie. Anche se quest’anno i bambini non possono andare fisicamente, la cassetta delle lettere per Babbo Natale è piena.
Babbo Natale quindi, nella sua piccola casa affacciata sul bosco, è seduto alla sua scrivania e invita ogni bambino che si collega da casa a parlargli. Scrive poi il suo nome sul grande ‘Librone’ e legge la letterina che gli ha inviato per capire bene quale regalo vuole ricevere. Intanto la ‘Fata Raccontastorie’ continua a raccogliere i suoi racconti… per il prossimo anno.
Leggi e guarda anche
Babbo Natale videochiamata Montebabbio Natale 2020Natale 2020, Salvarano è la capitale dei presepi. FOTOGALLERY