REGGIO EMILIA – Chi utilizza la stazione Mediopadana se ne sarà accorto, ieri è stato montato il prefabbricato che ospiterà la nuova farmacia Fcr.
La struttura prefabbricata è stata montata e gli operai e i tecnici sono al lavoro per allestirla, aprirà a gennaio 2023.
Le operazioni di montaggio sono durate un solo giorno. La struttura è temporanea e ospiterà la farmacia per almeno un paio di anni, con un investimento di 300 mila euro. Poi dovrebbe trasferirsi all’interno della stazione, dalla stessa parte a destra dell’ingresso principale. Fcr sta pensando anche a servizi innovativi.
Spiega il presidente di Fcr, Andrea Capelli: “Ci sarà ad esempio un armadio locker dove ritirare i farmaci che si possono prenotare direttamente in viaggio”. In 10 anni le farmacie nella nostra provincia sono passate da 39 a 52: le nuove aperture sono state per legge riservate ai privati, che hanno inevitabilmente portato via una fetta di mercato al pubblico. Nel 2023 il decreto Monti scadrà e Fcr ha in programma di inaugurare due nuove farmacie a Corte Tegge e Mancasale e 3 convenzionate nei comuni della provincia.
Conclude Capelli: “Pensiamo a farmacie e volute, con nuovi servizi e di prossimità, ad esempio con consegne e domicilio o nei luoghi di lavoro. Il bilancio dei primi 6 mesi del 2022 è positivo, grazie anche alla riscoperta dei servizi in farmacia”.
Reggio Emilia stazione Mediopadana Fcr Farmacie Comunali Riunite