VIANO (Reggio Emilia) – E’ monsignor Alberto Rabitti la vittima del tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in località Gargòla. Un impatto tremendo, a causa del quale il 92enne è morto sul colpo.
Classe 1928, nativo di Sabbione e residente a Reggio Emilia, monsignor Rabitti era stato ordinato sacerdote nel 1952. Tra il 1965 e il 1972 è stato insegnante al seminario di Marola poi, tra il 1972 e il 1994, insegnante e preside in scuole statali della provincia. E’ fratello di monsignor Paolo Rabitti, arcivescovo emerito di Ferrara.
L’anziano religioso si trovava alla guida della propria Alfa 33 e procedeva in direzione Viano quando – per cause in fase di accertamento – si è scontrato con una vettura che procedeva in direzione opposta, una Alfa Mito condotta da una 26enne di Baiso. Un impatto molto violento, a causa del quale come detto il sacerdote è deceduto sul colpo. Solo lievi ferite per la giovane.
Sul posto a intervenire, oltre al 118, sono stati gli agenti di polizia stradale e polizia locale dell’unione Tresinaro-Secchia.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia soccorsi incidente mortale Viano incidente gargola Alberto RabittiTragico schianto a Viano: morto un uomo di 92 anni di Reggio. FOTO & VIDEO