REGGIO EMILIA – Festa grande, anche quest’anno, per G.a.s.t. onlus (“Giochiamo anche se triboliamo”), realtà impegnata in progetti di inclusione di persone diversamente abili attraverso lo sport che coinvolge 400 famiglie del territorio reggiano. Il Gast Christmas Basket è arrivato alla sua quindicesima edizione: alla palestra della scuola media Dalla Chiesa si sono riuniti atleti con diverse abilità che si sono affrontati in tornei di basket e minibasket. Le premiazioni si sono svolte sabato in piazza Prampolini durante “Notte di Luce”.
“Un evento che testimonia come l’impegno di questi anni abbia portato la nostra realtà a consolidarsi come supporto fondamentale per tante famiglie che si trovano a vivere situazioni di disabilità – precisa Giacomo Cibelli, presidente di G.a.s.t onlus -. Continuare ad ascoltare le necessità ed organizzare risposte sportivo-educative adeguate, grazie all’esperienza di uno staff preparato che coniuga accoglienza, competenza, professionalità e passione rimane il nostro obiettivo”.
Erano presenti le autorità: l’assessora alla città senza barriere del Comune di Reggio Annalisa Rabitti; Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Regione Emilia Romagna; Azio Minardi, presidente del comitato provinciale UISP e Andrea Menozzi, Consigliere di Fondazione per lo Sport e responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana. Accanto a gast anche E80 Group, multinazionale con sede a Viano tra i leader di mercato nella progettazione e installazione di soluzioni intralogistiche integrate.
E’ possibile sostenere G.a.s.t. in questi modi:
– con una donazione PayPal (https://sostieni.gastonlus.org/gast)
– tramite bonifico con causale “Erogazione liberale”, IBAN: IT 60 F 0200812813000104142178