FUKUOKA (Giappone) – Sarà nella finale degli 800 metri stile libero Gregorio Paltrinieri ai Mondiali di nuoto in corso in Giappone.
Il vicecampione olimpico e primatista europeo in batteria ha nuotato in 7’44″89 e domani, alle 13 italiane, partirà dalla corsia uno.
Dopo l’argento individuale nella 5 chilometri in acque libere e l’oro nella gara a squadre sempre in acque libere, Greg prosegue il suo tour de force a Fukuoka, ora in piscina. Sono state batterie molto complicate quelle degli 800 con tempi e prestazioni di altissimo livello. Il miglior tempo è stato dell’australiano Short, fresco vincitore della medaglia d’oro nei 400 stile, che ha preceduto il tunisino campione olimpico Hafanoui e il tedesco Martens. Settimo tempo per Paltrinieri, mentre a sorpresa non è riuscito a centrare la finale uno degli atleti più attesi il tedesco Florian Weelbrok. “La qualificazione si è rivelata più complicata di quanto pensassi – ha detto Greg a fine gara ai microfoni Rai – Il tempo da nuotare era molto impegnativo, lo dimostra l’eliminazione di Weelbrok. Ho recuperato dal mare dove ho speso tante energie fisiche e mentali, credo di poter fare buone prestazioni anche in piscina. La finale sarà la più veloce di sempre, tutti potranno vincere”. Appuntamento quindi mercoledì intorno alle 13 per la finale degli 800. Poi le fatiche del nuotatore carpigiano non saranno finite: sabato sono in programma le batterie e domenica la finale dei 1500 stile libero.
Mondiali nuoto, Paltrinieri lotta e va in finale degli 800 stile libero
25 luglio 2023
epa10033701 Gregorio Paltrinieri of Italy on his way to win the mens 1500m freestyle final of the 19th FINA World Championships in Duna Arena in Budapest, Hungary, 25 June 2022. EPA/Tibor Illyes HUNGARY OUT
A Fukuoka, in Giappone, il nuotatore carpigiano fa segnare il settimo tempo: domani la finale alle 13. “Sarà la più veloce di sempre”










