REGGIO EMILIA – Straordinaria. Non ci sono altre parole per definire l’impresa compiuta da Zaynab Dosso ai Mondiali di atletica leggera a Glasgow. La velocista di Rubiera ha vinto la medaglia di bronzo nei 60 metri, un risultato mai ottenuto da una atleta in questa competizione. Davanti a lei solo Alfred in 6″98 e Swoboda in 7″00.
“Sono felice. Quando lavori tanto e raccogli i frutti del lavoro, resti senza parole dalla gioia. Pazzesco. Non voglio più togliermi questa bandiera di dosso (il Tricolore) – ha detto subito dopo aver tagliato il traguardo ai microfoni di Raisport – Questa è una Italia che sogna in grande e i risultati si vedono. Il lavoro paga, e ora c’è ancora più voglia in una stagione ricca di appuntamenti importanti”. All’orizzonte ci sono le Olimpiadi.
Dosso è arrivata in finale dopo aver vinto la sua batteria in 7″10, nonostante una partenza non brillantissima. Poi si è migliorata in semifinale chiudendo seconda in 7″05. Stesso tempo anche in finale, per un bronzo accolto con un urlo di gioia.
Servizio Tg di Andrea Bassi

(frame Raisport)
60 metri atletica Zaynab Dosso Glasgow mondiali indoor